CUNEO - Falsi addetti del gas e dell’Acda si aggirano per Cuneo. La Questura: “Non aprite e chiamate il 112”

Vari episodi riscontrati negli ultimi giorni in città. Anche l’azienda dei servizi idrici aveva messo in guardia rispetto alla presenza di truffatori

Redazione 26/06/2022 09:50

Recentemente è stato riscontrato che alcune persone citofonano agli inquilini dei palazzi di Cuneo, spacciandosi per dipendenti di una non meglio identificata ditta per il controllo dell’impianto del gas per la verifica di un guasto, ovvero per dipendenti dell’Acda incaricati di controllare la pressione dell’acqua.
 
Si tratta in realtà di truffatori, rispetto ai quali giunge ora un avviso della Questura: “Le verifiche fatte hanno consentito di appurare che né Acda né alcuna ditta competente per il gas adopera tali sistemi pertanto, nel caso si verificasse tale evento, si invita a non aprire e a chiamare immediatamente il 112 segnalando l’accaduto”.
 
Il monito delle autorità di polizia riguarda in particolare le persone anziane o facilmente vulnerabili per la circostanza. Solo venerdì scorso la stessa Acda aveva provveduto a segnalare che nessun dipendente è stato incaricato di controllare la pressione dell’acqua nelle case cuneesi: “Si tratta di persone che nulla hanno a che fare con l’azienda, sicuramente animate da intenzioni truffaldine. Acda sottolinea che nessun dipendente svolge questo tipo di controllo, invita a non aprire a sconosciuti e nel dubbio a chiamare subito le forze dell’ordine”.

Notizie interessanti:

Vedi altro