I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato due donne di 42 e 32 anni, entrambe di origini nordafricane, residenti a Dronero, ritenute responsabili di alcuni furti di capi di abbigliamento in vari esercizi commerciali della zona. I militari a seguito di una segnalazione partita da personale dell’Oviesse di Borgo San Dalmazzo, che aveva notato le due donne aggirarsi all’interno del negozio con fare sospetto, sono giunti rapidamente sul posto e all’interno dell’autovettura di proprietà di una delle due hanno rinvenuto numerosi capi d’abbigliamento.
Insospettitisi dalla quantità di merce rinvenuta e verificata la provenienza, i Carabinieri hanno approfondito gli accertamenti scoprendo che le due donne nella stessa giornata si erano rese responsabili di altri due furti in altrettanti esercizi commerciali: il DAFA di Borgo San Dalmazzo e l’Ipercity di Cuneo.
A seguito delle verifiche di rito, la merce, valore commerciale circa 250 euro, è stata restituita ai titolari degli esercizi commerciali derubati. Le due donne dovranno invece difendersi dall’accusa di furto aggravato continuato in concorso.