Un insospettabile disoccupato di 57 anni è stato denunciato dalla Squadra Mobile di Cuneo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A bordo di uno ‘Scudo’ si spostava tra i bar della ‘movida’ cuneese e riforniva i consumatori di hashish e marijuana. L’uomo, cuneese, faceva salire i clienti nel retro del furgone dove avveniva lo scambio, poi si spostava verso un altro locale notturno per continuare quella che era la sua attività.
Il fermo è avvenuto lo scorso giovedì 2 maggio nei pressi del bar Mezcalina, ubicato davanti ai Giardini Fresia. Gli uomini della Mobile, nello specifico del reparto Antidroga coordinato da GianMarco Di Carlo, coadiuvati dal reparto Prevenzione Crimine, hanno fermato l’uomo e hanno perquisito il furgone prima e la sua abitazione poi, rinvenendo 80 grammi tra marijuana e hashish.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti anche sacchetti per il confezionamento e contenitori sporchi che hanno fatto presupporre che questi avesse un giro d’affari più grosso dell’attuale e che si trattasse di un momento di ‘scarico’. Sul calendario gli inquirenti hanno trovato le iniziali dei clienti e le cifre del volume di affari. Le indagini sono tutt’ora in corso.
Per il completamento dell’operazione di polizia è stata fondamentale la segnalazione di alcuni cittadini. “Il contributo che ci danno è molto importante per il nostro lavoro” ha commentato il capo della Squadra Mobile, Pietro Nen.