Ferragosto di paura per una 19enne della provincia di Cuneo in vacanza a Rimini. L’altra notte la ragazza era con un gruppo di amici sul lungomare di piazzale Kennedy quando ha perso contatto con la sua compagnia. Rimasta sola, è stata avvicinata da un tunisino 28enne che in preda ai fumi dell'alcol ha iniziato a importunarla.
Noncurante del disinteresse della giovane nei suoi confronti il goffo tentativo di corteggiamento si è trasformato in qualcosa di più pesante: il nordafricano ha iniziato a insultare le giovane e l’ha afferrata per un braccio tentando di trascinarla sulla spiaggia, con ogni probabilità per abusarne. La ragazza ha iniziato a gridare, richiamando l’attenzione di alcuni passanti che si sono precipitati sul posto per liberarla dalla presa dell'aggressore.
Contemporaneamente è passata una pattuglia della polizia Stradale e i presenti, sbracciandosi, hanno richiamato l'attenzione degli agenti che sono intervenuti per bloccare il 28enne, che nel frattempo stava tentando di allontanarsi. La vittima, una volta ripresasi dallo choc dell’aggressione, è stata accompagnata in Questura dove ha formalizzato la denuncia per molestie sessuali. L’uomo, a piede libero, è stato anche sanzionato amministrativamente per manifesta ubriachezza. A riportare la notizia, tra gli altri, è stato il quotidiano online
NewsRimini.