CUNEO - Fiamme nel duomo di Cuneo, la cattedrale evacuata nella veglia pasquale

L’incendio si è sprigionato da un confessionale, al fondo della chiesa gremita per la messa. Attimi di sconcerto tra i fedeli ma nessun intossicato

in foto: il confessionale bruciato nel duomo di Cuneo

Redazione 20/04/2025 00:54

La veglia pasquale si è conclusa in modo davvero imprevisto nel duomo di Cuneo, dove la celebrazione è stata interrotta e la chiesa evacuata a causa di un incendio.
 
Le fiamme si sono sprigionate da un confessionale, forse a causa di un cortocircuito. Erano le 22,15 e la celebrazione era in corso: dopo un battesimo e le cresime officiate dal vescovo, monsignor Piero Delbosco, i fedeli attendevano la comunione nella cattedrale gremita. Il fumo si è sprigionato dal fondo di una navata, mentre andava a fuoco un tendaggio.
 
L’intervento di uno dei presenti, che ha azionato un estintore, ha subito permesso di estinguere l’incendio. Con l’arrivo dei vigili del fuoco l’opera di spegnimento è stata completata e l’edificio messo in sicurezza. Dopo qualche attimo di sconcerto nella folla, il parroco don Mauro Biodo aveva nel frattempo invitato i fedeli a uscire dal cortile della casa parrocchiale, attraverso la sacrestia. L’evacuazione si è completata in modo ordinato e chi lo desiderava ha potuto prendere la comunione. Non si segnalano feriti o intossicati.

Notizie interessanti:

Vedi altro