BUSCA - Frazione Attissano a Busca presa di mira dai ladri, gli abitanti: 'Non ci sentiamo tutelati'

I frazionisti si mobilitano dopo 11 furti in due settimane: 'Chiediamo al Sindaco e all'amministrazione gli opportuni provvedimenti'

r.c. 10/12/2018 12:04

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato di Frazione di Attissano, nel comune di Busca, presa di mira dai ladri nelle ultime settimane.
 
11 furti negli ultimi 15 giorni. I ladri entrano in azione nelle ore serali, sottraggono gioielli, denaro, materiale tecnologico e creano ingenti danni a infissi e cancellate. “Non ci sentiamo tutelati, non ci sentiamo più sicuri, è difficile convivere con il timore che da un momento all’altro puoi essere derubato e puoi subire un furto in casa. Pervade un senso di impotenza e rassegnazione di fronte ai continui atti vandalici subiti”. Questo è quanto è emerso nella riunione tra i frazionisti (molto arrabbiati) e il Comitato, riunitosi per valutare il da farsi in seguito ai numerosi furti avvenuti nella zona. I residenti si sono organizzati con un gruppo WhatsApp, per poter lanciare eventuali allarmi su mezzi e persone sospette in transito per le vie della frazione. Chiediamo con forza al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, di migliorare l’illuminazione pubblica, videosorvegliare la zona e aumentare la vigilanza diurna e notturna con un pattugliamento nell’intera frazione. Nella speranza che si adottino gli opportuni provvedimenti, il Comitato coglie l’occasione di porgere Cordiali saluti e Auguri di Buone Feste a tutti.
 
Il Comitato di Frazione Attissano


Notizie interessanti:

Vedi altro