CUNEO - Il cordoglio per la morte di Andreino Durando: "Fu instancabile ambasciatore della sua terra"

La commozione dei vertici dell'Atl e dell'associazione WOW: "Una presenza instancabile, professionale, sempre sorridente e accogliente"

14/02/2022 10:10

Si è spento ieri, domenica 13 febbraio, il Commendator Andreino Durando. Aveva 86 anni: storico presidente dell’associazione Albergatori della Provincia di Cuneo, fu anche consigliere della Camera di Commercio e della Fondazione Crc, oltre che vicepresidente dell’Atl del Cuneese dal 2001 al 2013. Assunse poi la carica di presidente dell’Associazione per il Turismo Outdoor WOW, divenendone nel 2016 Presidente onorario.
 
Instancabile ambasciatore della sua terra e dei prodotti d’eccellenza del Cuneese quali il Castelmagno, di cui andava fiero, nelle numerose trasferte in Italia e all’estero Andreino Durando ha apportato agli eventi promozionali un impareggiabile tocco di classe. Una presenza instancabile, professionale, sempre sorridente e accogliente: il volto giusto per rappresentare il mondo della ricettività e della ristorazione cuneese”, commentano il Presidente dell’ATL Mauro Bernardi, il Vice Presidente Rocco Pulitanò e il Direttore Daniela Salvestrin.
 
Andreino ha creduto, sin da subito, nelle potenzialità dell’Associazione WOW – dichiara il Presidente Giuseppe Artuffoper la promozione delle vacanze attive in questa nostra porzione di Piemonte. Grazie a lui il territorio ha lavorato in modo coeso promuovendo l’intera provincia, dalle Alpi alle Langhe. Con il cuore lo ringraziamo per il tempo prezioso che ci ha dedicato, per la professionalità, le competenze rese al servizio del territorio e per l’entusiasmo che sarà sempre, per noi, motivo di crescita”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro