Grande cordoglio ha suscitato nel foro cuneese la prematura scomparsa dell’avvocato Laura Franza, a soli 48 anni di età. Originaria di Boves, viveva a Chiusa Pesio e aveva uno studio a Cuneo in via XX Settembre.
Si era diplomata al “Bonelli” di Cuneo nel 1995, per poi conseguire la laurea in giurisprudenza a Torino e abilitarsi all’esercizio della professione legale nel 2004. Iscritta all’elenco degli avvocati abilitati alla difesa delle donne vittime di violenza, dal 2018 era anche patrocinante in Cassazione.
“La notizia della scomparsa di Laura Franza è stata colta dai Consiglieri e da me con profonda tristezza e turbamento” dice il presidente dell’Ordine degli Avvocati Alessandro Ferrero: “Laura era la Tesoriera del Consiglio fin dalla scorsa consiliatura e ha svolto questo delicato incarico con grande professionalità e dedizione: qualità che non sono mai venute meno neppure nei difficili momenti della sua malattia. Ancora 15 giorni fa aveva voluto essere presente alla riunione del Consiglio”.
“Perdiamo una bravissima collega - continua Ferrero - ma io desidero sottolinearne, più che le indiscusse capacità professionali, il tratto umano: una persona profonda, determinata e allo stesso tempo capace di comunicare una grande dolcezza. Qualità che non sono mai venute meno nel difficilissimo percorso della malattia che ha affrontato con coraggio e una solarità che mi hanno profondamente colpito. Mancherà davvero tanto a tutti noi”.
Laura Franza lascia il marito Danilo Andreietti, il figlio Francesco, la mamma Gina e il fratello Adriano. I funerali si terranno nella giornata di martedì 15 ottobre nella chiesa di San Bartolomeo a Boves, alle ore 15.