CARAGLIO - Il vento forte crea problemi ai Vigili del Fuoco, dispiegamento di forze per un incendio in valle Grana

Il rogo si è sviluppato tra la Vallera e Valgrana, nelle vicinanze di Tetto Chiappello. Disagi anche in pianura tra cartelloni divelti e alberi caduti

Una foto dell'incendio in corso nei dintorni di Tetto Chiapello (Francesco Loto)
Benevello
Benevello

s.m. 08/04/2022 14:39

Il vento forte che sta imperversando oggi, venerdì 8 aprile, sulla provincia Granda sta creando parecchi grattacapi ai Vigili del Fuoco di Cuneo. Il comando di corso De Gasperi è subissato da richieste di intervento per alberi caduti e cartelloni divelti in pianura - principalmente nei dintorni del capoluogo - e sono parecchie le squadre attualmente impegnate per la messa in sicurezza delle situazioni più pericolose. 
 
Il vento ha creato problemi anche in valle Grana, dove questa mattina si è sviluppato un incendio nelle vicinanze di Tetto Chiappello, tra la Vallera (frazione di Caraglio) e Valgrana. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco di Cuneo e i volontari del Distaccamento di Busca (in arrivo anche l’elicottero Erickson), insieme ai volontari Aib di Macra, Villar San Costanzo, Roccabruna, Borgo San Dalmazzo, Bernezzo e Valle Grana.
 
Un altro incendio boschivo è segnalato a Benevello. Anche qui sono al lavoro i Vigili del Fuoco.

Notizie interessanti:

Vedi altro