Si sono conclusi ieri i Mondiali di calcio disputati in Russia: ad alzare la Coppa è stata la Francia di Didier Deschamps, che ha conquistato il titolo a vent'anni esatti dalla prima volta del '98. Al fischio finale della finale di Mosca contro la Croazia i festeggiamenti sono scattati in ogni città e paese transalpino. A Tenda, però, qualcuno ha oltrepassato il limite: diversi automobilisti in transito lungo la strada della valle Roya, infatti, hanno segnalato la presenza di alcuni scalmanati che 'assaltavano' (e in alcuni casi danneggiavano) le auto in coda. Di seguito riportiamo la segnalazione inviataci da una lettrice.
Tornando da Ventimiglia, alle 22, siamo giunti nel centro di Tenda, dove si era formata una coda e tutte le auto venivano aggredite da un gruppo di tifosi ubriachi. La nostra macchina ha subito un pesante pestaggio sul tetto e sui fianchi e alcuni hanno anche aperto la portiera posteriore. Non si sono fermati neanche di fronte alla minaccia di chiamare la Polizia. Sicuramente sono liberi di festeggiare ma la loro libertà finisce dove comincia la mia.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la situazione sarebbe poi ritornata alla normalità dopo l'intervento della Gendarmeria.