CUNEO - La neve se ne frega e cade sulle piste da sci chiuse di Prato Nevoso e Limone

Colpo di coda di uno degli inverni più caldi di sempre. Nevica in pianura e nelle valli. Nei prossimi giorni minime sotto lo zero, massime non oltre gli 8 C°

Prato Nevoso - Seggiovia Conca

Redazione 25/03/2020 11:14


“La neve marzolina dura dalla sera alla mattina”.
 
Sarà, sta di fatto che nella mattinata di oggi, mercoledì 25 marzo, un intenso nevischio si sta depositando sui prati della pianura cuneese, mentre nelle valli la spolverata bianca si fa più intensa man mano che si sale d’altitudine. Scendono fiocchi anche sulle piste da sci del territorio. Dopo uno degli inverni più caldi di sempre, con record di temperatura registrati giorno dopo giorno, il colpo di coda della stagione fredda ha scelto gli ultimi giorni di marzo per abbattersi sulla Granda. La coltre bianca cadrà, a intermittenza, da oggi, mercoledì 25 marzo, a venerdì 27.
 
La quota neve, prevista intorno ai 200 metri questa sera e nelle prime ore di domani, si alzerà nel corso della giornata di giovedì fino a 800 metri circa. Venerdì il tempo sarà ancora perturbato, con piogge sparse e nevicate deboli ancora oltre i mille metri, a causa della persistenza del minimo di pressione sul Tirreno, mentre sabato mattina i fenomeni dovrebbero esaurirsi, salvo locali residue precipitazioni nelle ore prima dell'alba. Basse le temperature, con le minime che si attestano tra lo 0 e i -1 C°, mentre le massime non supereranno che gli 8 C° nella giornata di giovedì. È probabile che nel weekend sulle piste da sci di Prato Nevoso e Limone Piemonte si saranno depositate due o tre decine di centimetri di neve. Peccato per gli appassionati di sci che la stagione sia finita anzitempo a causa delle sacrosante misure restrittive imposte dal governo per contrastare il diffondersi del coronavirus. Ma tanto la neve, come cantava Luciano Ligabue, lei se ne frega.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro