Oggi, mercoledì 16 maggio, la pagina Facebook di Cuneodice.it registra cinquemila ‘mi piace’, testimonianza della crescita esponenziale che ha avuto il nostro quotidiano online negli ultimi mesi. I cosiddetti ‘like’ sono frutto del lavoro di giornalismo locale svolto dalla nostra piccola testata, che sta crescendo giorno dopo giorno grazie all’interesse dei lettori.
La strada da fare è ancora tanta, in quanto c’è tanto margine per migliorare e offrire ai nostri lettori un’informazione sempre più puntuale. Il nostro obiettivo è fornire una panoramica su ciò che accade in provincia di Cuneo, senza compromessi o condizionamenti. In un mondo globalizzato, nel quale le ricchezze culturali delle popolazioni del mondo vengono abbattute giorno dopo giorno dall’apertura di un punto vendita di una multinazionale o dalla proiezione di una nuova serie tv standardizzata, le testate locali sono rimaste le uniche a cercare di difendere il genius loci del territorio.
La nostra provincia, ‘Granda’ per definizione, ha una grande quantità di mezzi di informazione (il che è certamente un bene per chi può scegliere) e il fatto che quotidianamente un numero sempre maggiore di cuneesi decidano di informarsi tramite la nostra testata (tra tanta disponibilità) ci onora, ma ci responsabilizza maggiormente.
Il nostro auspicio è che Cuneodice.it possa continuare a crescere ancora, per farlo chiediamo ancora una volta un aiuto ai nostri lettori, i quali sanno che ogni giorno mettiamo 'cuore, muscoli e cervello' in quel che facciamo.
Ad maiora (o 'ad diecimila')!