Un 17enne italiano di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Levaldigi in esecuzione di un ordine di cattura emesso dal Tribunale dei Minori di Torino.
Proveniva da Casablanca con un volo della Air Arabia, al controllo dei passaporti è risultato l’ordine di carcerazione preventivo nei suoi confronti. Il ragazzo, residente a Torino, è stato bloccato e sottoposto a una perquisizione personale, in seguito è stato tradotto nel carcere minorile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il minorenne, che compirà 18 anni a dicembre, è accusato di aver commesso una rapina a mano armata insieme ad un complice in un centro massaggi del capoluogo regionale nel gennaio 2019, quando aveva soltanto 16 anni. I due minori al rifiuto delle massaggiatrici alla loro richiesta di una prestazione sessuale, avevano afferrato un coltello e una bottiglia e dopo aver legato le donne con un cavo elettrico rubavano soldi, gioielli e di altri effetti personali per poi chiuderle in uno stanzino dopo aver picchiato una delle due vittime. Il minore, arrestato dalla Polizia di Frontiera, aveva già precedenti per rapine con modalità estremamente violente.
Pochi giorni fa la Polizia di Frontiera aveva eseguito nei confronti di un altro passeggero marocchino, proveniente da Casablanca , R.F. di anni 40, altra ordinanza di sottoposizione alla libertà controllata per conversione di pena pecuniaria emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.