L'amministrazione di Limone Piemonte ha diffuso stamattina, martedì 6 ottobre, alcuni aggiornamenti sulla situazione della viabilità stradale nel territorio comunale. Il tratto di strada statale 20 all’altezza del Bar Zona Verde colpito dalle frane (compreso tra il km 102,1 e il km 102,1) resterà completamente chiuso per tutta la giornata.
Il tratto dal km 103,1 al km 103,4 (all’altezza del condominio Rivalta) oggi è aperto e transitabile da mezzi di soccorso e popolazione residente a senso unico alternato. Resta invece proibito il passaggio ai pedoni. Questo tratto di strada a partire da domani, mercoledì 7 ottobre 2020, sarà aperto regolarmente in orario serale e notturno, dalle 18 alle 8 e tra le 13 e le 14, a senso unico alternato.
Sulla statale 20, da e verso Limone, continua ad essere consentita la circolazione a senso unico alternato dalle 6.30 alle 20.30 ai residenti per motivi di lavoro e urgenze, per necessità manutenzione impianti sciistici della Lift spa, per acquisto provvigioni delle famiglie limonesi (cercando di limitare il più possibile il numero di mezzi e persone in circolazione). Resta vietato il transito in ingresso per i proprietari seconde case e per l’attività dei cantieri ordinari. Si ricorda che il senso unico alternato da Vernante non è libero, ma scortato dalle forze di polizia.