BORGO SAN DALMAZZO - Lutto a Borgo San Dalmazzo per la scomparsa di Giuseppe "Beppe" Giordano

Ex dipendente dell'Enel, era stato uno storico giocatore e allenatore della Pedona. Aveva 79 anni

a.d. 12/02/2025 13:37

Lutto a Borgo San Dalmazzo per la scomparsa di Giuseppe Giordano, per tutti Beppe. Classe 1945, aveva lavorato per tutta la vita all’Enel, oltre che come agricoltore: tutti lo conoscevano infatti come “Beppe delle pesche”. È mancato stamattina al "Santa Croce", dov'era ricoverato da qualche settimana. Giordano era molto noto anche per la sua grande passione per il calcio: da giovane aveva giocato nel Fossano, ma il suo “grande amore” era stata la Pedona di Borgo San Dalmazzo, di cui poi era anche stato allenatore. In provincia aveva allenato anche diverse altre squadre, tra cui Cavallermaggiore, Clavesana e Madonna Bruna.
 
Il settantanovenne lascia la moglie Norma, le figlie Stefania con Marco e Cristiana con Massimo, i nipoti Micol con Alessandro, Gabriele, Lorenzo e Denis, amici e parenti.
 
I funerali, provenienti dall’ospedale “Santa Croce” di Cuneo, saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo alle ore 15 di giovedì 13 febbraio. La salma verrà poi accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Oggi, mercoledì 12 febbraio alle ore 19, il Rosario, sempre nella parrocchiale di San Dalmazzo.

Notizie interessanti:

Vedi altro