Si è spento dopo una ventina di giorni di ricovero, vittima di un grave male, il 47enne Enrico Delfino, infaticabile protagonista di tante maratone e competizioni sportive nel Cuneese con i colori della Podistica Valle Grana.
Nato e residente a Bernezzo, titolare di una ditta di autotrasporti, Delfino era conosciuto con il soprannome di “Rabut”. Era stato anche presidente del Bernezzo Calcio per un decennio, dal 2006 al 2016, guidandone dopo vari campionati di Csi il ritorno in Figc. Prima ancora era stato difensore e rigorista ufficiale della formazione, facendosi conoscere anche sul rettangolo verde per la grinta e la grande resistenza nella corsa.
Lascia la moglie Stefania Arato, i figli Alessio, Alberto e Sofia con Nicola, la mamma Elda e il papà Aldo, i fratelli Andrea e Cristina e i parenti tutti. Domenica e lunedì, alle 20,30, la recita del santo rosario nella chiesa parrocchiale di Bernezzo. Il funerale si celebrerà nella stessa chiesa martedì 21 alle ore 15, seguirà la tumulazione nel cimitero locale.