Madonna dell’Olmo in lutto per la scomparsa improvvisa di Paolo Armando, aveva 48 anni. Sposato, padre di tre figli, lavorava da 18 anni come informatico presso la Provincia di Cuneo, dove si occupava di gestione documentale, firme elettroniche, SPID, PagoPa e fatturazione elettronica. Nel suo lavoro analizzava i software di fornitori esterni per la gestione dei Tributi, delle Gare di Appalto e del workflow dei documenti. In precedenza, negli anni ‘90 aveva lavorato presso la Cedati e la Alpitech. Aveva studiato prima al liceo scientifico G.Peano e poi all’Università di Torino, dove si era brillantemente laureato in Informatica.
La passione per la cucina lo aveva portato a partecipare alla quarta edizione di Masterchef Italia, dove si era classificato quarto. In seguito a quell’esperienza, per la quale era molto conosciuto in zona, aveva seguito un corso abilitante per la somministrazione di alimenti e bevande e commercio di generi alimentari (HACCP), superando l'esame con il massimo dei voti.
“Una grande perdita per il nostro ente – ha detto in una nota il presidente della Provincia, Federico Borgna – ma anche per tutta la comunità provinciale che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarne le grandi doti umane e professionali. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di così grande dolore“.
Armando lascia la moglie Paola Ramello e i figli Michela (15 anni), Sara (12 anni) e Francesco (8 anni) e l’anziana mamma. Al momento non è ancora stata stabilita la data dei funerali.