Un incidente mortale si è verificato intorno all’una di oggi, mercoledì 24 febbraio, a Moiola, in località tetti Masuè. Thiaw Chieikh, un taglialegna senegalese che lavorava presso un’azienda agricola del posto ha avuto un incidente a bordo del suo trattore. Al momento non sono ancora chiare le dinamiche, ma pare che il mezzo condotto si sia ribaltato e l’uomo, di 36 anni, sia rimasto sotto il peso del mezzo. A trovarlo gravemente ferito, ma ancora cosciente, è stato il padre del titolare dell’azienda agricola presso cui lavorava. Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorsi, ma per il senegalese non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarlo dell’equipe medica del 118, intervenuta sul posto con l’elicottero insieme ai vigili del fuoco.
Thiaw Cheikh era conosciuto in paese con il soprannome di ‘Seka’. Viveva a Moiola in un alloggio condiviso con un altro lavoratore. Lascia la moglie e tre figli, che vivevano nel Paese d’origine. Il più piccolo dei bambini era appena nato. “Era una persona laboriosa, gentile e ben vista da tutti - lo ricorda con commozione il sindaco di Moiola Loris Emanuel -. Se oggi abbiamo una comunità di ragazzi stranieri ben integrati è grazie al suo esempio”.
“Nonostante la retorica che in questo Paese va per la maggiore si trattava di un ragazzo voglioso di lavorare - conclude il primo cittadino -. La sua era una bella storia di integrazione, non doveva finire così”.