E' improvvisamente scomparsa Monica Brenna, volto noto di Rete4 e Gambero Rosso. Attualmente viveva a Torino, ma era originaria di Boves. Aveva 48 anni, da tempo stava combattendo una battaglia contro il cancro.
Conosciuta e apprezzata anche come blogger, era la sorella di Giulia Brenna, dell'associazione 'I Mangiatori di Nuvole', residente a Bernezzo. Monica Brenna, in arte MonnyB, aveva partecipato a diversi format tv dedicati alla cucina. Nel 2010 aveva pubblicato un libro sull'argomento: “La cucina senza tempo (da perdere)”.
L'associazione 'I Mangiatori di Nuvole' ha espresso con un post su Facebook il proprio cordoglio: “Anche se da lontano, Monny è sempre stata al fianco dei Mangiatori di nuvole. Ha sempre seguito i nostri progetti e ha sempre riso insieme a noi delle piccole disavventure e degli aneddoti che le riportavamo su spettacoli e laboratori teatrali. È stata e continua ad essere la dimostrazione vivente di ciò che noi cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi: che la tenacia, il coraggio, la fiducia in se stessi e i sogni ti possono portare ovunque tu voglia. Ci ha dimostrato che cosa vuol dire essere una leonessa, e non solo per la sua bella criniera rossa. Ce l’ha dimostrato fino alla fine, stringendo la vita tra i denti per non farsene sfuggire neppure un minuto. Sempre con il pensiero a domani. Anche se non ci sei più hai vinto, Monny. Ti vogliamo bene”.
Commovente il ricordo di “Gambero Rosso Channel”, celebre canale di cucina del boquet di Sky: “Carissima Monny, ‘Semplicemente ciao’ da noi tutti di Gambero Rosso Channel. Abbiamo passato anni di belle collaborazioni, ci mancherai”, la ricordano, anticipando anche una puntata speciale di uno dei suoi programmi, “Semplicemente Monny B”.