VINADIO - Morti i due escursionisti dispersi sulle montagne di Vinadio

Trovati senza vita i corpi dei cuneesi Roberto Meo Colombo e Fabrizia De Lio. Domenica sera l’allarme e le ricerche con elicotteri e cani molecolari

Redazione 05/12/2023 15:41

Dopo due giorni di ricerche è arrivata la temuta notizia: sono morti i due coniugi cuneesi dispersi da domenica sera sulle alture sopra Bagni di Vinadio.
 
A denunciare la scomparsa di Roberto Meo Colombo e Fabrizia De Lio, 53 e 38 anni, erano stati i famigliari, non vedendoli rincasare. Intorno alle 21 di domenica è scattato l’allarme: i due impiegati, appassionati escursionisti, non avevano comunicato il loro itinerario. Nella mattina di lunedì i carabinieri hanno individuato la loro auto parcheggiata in borgata San Bernolfo, a monte dei Bagni di Vinadio.
 
Alla loro ricerca si erano messi le squadre del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, impiegando anche un elicottero con tecnologia Imsi Catcher a bordo, per rilevare la presenza di un telefono cellulare in assenza di segnale. Da terra, intanto, le unità cinofile molecolari cercavano qualche possibile indicazione sulla direzione intrapresa dagli escursionisti. Le condizioni meteo in continuo peggioramento hanno complicato molto le operazioni, riprese nella mattinata odierna e concentratesi sulla zona di Collalunga, a oltre 2500 metri di quota.

Notizie interessanti:

Vedi altro