CUNEO - È morto Adolfo Fabbri, luogotenente della Guardia di Finanza in pensione

L'uomo, 64 anni, era ricoverato all'ospedale Carle di Confreria. Da tempo lottava contro un tumore

s.m. 03/04/2020 14:41

È morto all’ospedale Carle di Confreria dove era ricoverato, Adolfo Fabbri, 64 anni, luogotenente della Guardia di Finanza in congedo dal 2009. Nato a Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia, era residente a San Defendente di Cervasca. Da tempo lottava contro un tumore, nelle ultime settimane era risultato positivo al coronavirus. 
 
Si era arruolato nel '79 alla Scuola Allievi di Ostia nel Lazio. Appassionato di viaggi, nella sua carriera lavorativa aveva prestato servizio nella Scuola Allievi di Cuneo, a Limone e Fossano e, dal '98, nel Nucleo di polizia tributaria di Cuneo. Nel 1994 aveva lavorato a Milano contribuendo a verifiche importanti nell'ambito di Mani Pulite.
 
Il ricordo degli ex colleghi finanzieri: “Una persona che con la sua professionalità, sensibilità e umanità ha contribuito a rendere il Nucleo un reparto eccezionale. Il suo cuore, il suo sorriso e la sua fierezza rimarranno impresse nella nostra mente e nei nostri cuori”.
 
Adolfo Fabbri lascia la moglie Anna Degiovanni e i figli Ambra, medico a Londra, e Andrea, insegnante di Mondovì. Il funerale sarà celebrato in forma privata.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro