Si è spento nella sua abitazione di Cuneo il dottor Renato Palanca, 76 anni. Medico di base, già nella divisione Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Santa Croce, era stato presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo dal 1996 al 2005.
La sua carriera era incominciata in ambito ospedaliero negli anni Settanta, fino all’incarico di aiuto primario di Nefrologia. A metà anni Novanta Palanca aveva intrapreso l’attività di medico di famiglia fondando uno studio associato in corso Nizza, fino al pensionamento nel 2016. Fu anche presidente del Rotary Club cuneese tra il 2009 e il 2010.
Lascia la moglie Silvana, il figlio Marco con Micaela, gli adorati nipoti Ludovico e Virginia, il fratello Enzo, le cognate Manuela e Nives e il cognato Giangi, unitamente ai parenti tutti. I funerali provenienti dall’abitazione di via Goffredo Mameli 4 bis saranno celebrati in Duomo, nella giornata di lunedì 5 alle ore 14,30 (sempre in Duomo la recita del rosario alle 17,30 di domenica 4). Dopo la cremazione, le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.