È morto nella mattinata di sabato 8 maggio ad Addis Abeba, in Etiopia, padre Paolo Angheben, missionario di origine trentina. A darne notizia è stata la Diocesi di Trento sul suo sito internet. Aveva 74 anni ed era conosciuto anche in provincia di Cuneo: negli anni ’90 era stato animatore vocazionale alla Certosa di Pesio.
Nato il 28 dicembre 1946 a Riva di Vallarsa, aveva emesso la professione perpetua nell’ordine dei missionari della Consolata il 15 dicembre 1973 a Londra ed era stato ordinato sacerdote a Vallarsa un anno più tardi, il 21 luglio 1974.
Tutta la sua opera di missionario si è svolta in Etiopia: parroco in diverse località, direttore del seminario e vicario generale a Meki, consigliere regionale e delegato ad Addis Abeba. Negli ultimi anni si stava occupando di animazione missionaria a Modjo.
Intorno al 20 aprile aveva iniziato ad accusare problemi di salute: trasportato in un ospedale privato e poi in uno pubblico, maggiormente attrezzato per il contrasto alla pandemia, purtroppo il Covid-19 lo ha sopraffatto nelle prime ore di sabato 8 maggio.