C’è purtroppo da segnalare un nuovo decesso tra i residenti della provincia Granda collegabile al Covid-19. Nella mattinata di ieri, martedì 17, è spirato il pensionato 80enne di Monasterolo di Savigliano che era stato ricoverato in seguito ad un’ischemia ed è poi risultato positivo al test del coronavirus.
L’anziano, deceduto all’ospedale ‘Carle’ di Cuneo, è l’ottavo paziente negli ultimi nove giorni a morire dopo aver contratto il virus, anche se non è chiaro se in questo caso il Covid-19 ne sia direttamente responsabile. Prima di lui erano stati segnalati i casi di due uomini residenti a Busca (deceduti nei giorni 10 e 14 marzo), una donna di La Morra (il 12), due uomini di Borgo San Dalmazzo (il 14 e il 15), un uomo di Caraglio (lo scorso lunedì 16 marzo) e un uomo di Marene il cui decesso è stato annunciato ieri. Il range di età dei deceduti varia tra i 67 e i 90 anni.
Il sindaco Giorgio Alberione, reduce dalla funzione funebre, ha commentato così il tragico evento: “È stata una cerimonia triste a cui purtroppo ero presente solo io in rappresentanza di tutto il paese. I parenti stretti del nostro concittadino infatti sono tuttora in isolamento su disposizione dell’Asl. Gli renderemo i dovuti onori insieme quando sarà di nuovo possibile farlo”.