È morto all’età di 68 anni Giuseppe Massano, imprenditore di Montanera fondatore dell’omonimo gruppo industriale. Dal 1978 la Massano srl aveva avviato la propria attività nel settore dei ripristini stradali e delle infrastrutture, affermandosi in breve.
A partire dai primi anni ‘90 si erano aggiunte le realizzazioni di infrastrutture e posa di reti in fibra ottica. Un’ulteriore svolta sarebbe arrivata, nel 2003, con la nascita della divisione telecomunicazioni: percorso coronato dodici anni più tardi dal riconoscimento della Massano tra le imprese di rete certificate da Telecom Italia a livello nazionale. Poi la grave crisi finanziaria che l’avrebbe portata al fallimento nel 2021: l’intero patrimonio è stato in seguito acquisito dal gruppo PIPM.
Massano lascia la moglie Alexandra e il figlio Edoardo, insieme a numerosi parenti. I funerali si terranno martedì 17 alle ore 10,30 nella parrocchiale di Montanera, con partenza dalla residenza “Anni Azzurri” di Santena: dopo la funzione la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. Lunedì alle ore 20, nella stessa chiesa, la recita del rosario.