CUNEO - Multa e chiusura di cinque giorni per il bar "Cit ma Bel", il titolare: "Ci vorrebbe più buon senso"

Il controllo della Polizia Municipale nel locale di Borgo San Giuseppe ieri sera dopo le 18. Su Facebook lo sfogo del titolare Ettore Grosso

a.d. 01/04/2021 11:12

Sanzione di 480 euro e chiusura dell’attività per cinque giorni per il “Cit ma Bel”, bar che affianca la stazione di servizio di via Savona, a Borgo San Giuseppe di Cuneo. La Polizia Municipale ha effettuato un controllo ieri, mercoledì 31 marzo, trovando alcuni clienti che stavano consumando fuori dal locale bevande servite dopo la chiusura delle ore 18 imposta dalle normative anti Covid.
 
Il titolare del bar, Ettore Grosso, ha commentato tramite la pagina Facebook del locale: “Questa sera abbiamo avuto un controllo e siamo stati giustamente sanzionati poiché abbiamo servito dopo le 18 delle bevande da asporto, ed i clienti giustamente davanti o dietro al bar bevono e fanno due parole, però ognuno fa il proprio lavoro giustamente (pagato da noi)”. “Ho oltre 20 famiglie sulle spalle da più di un anno felicemente in pandemia”, ha poi polemizzato rivolgendosi a chi avrebbe effettuato la segnalazione alla Polizia Municipale: “Vorrei ringraziare tutti quelli dal telefono facile. Ci vuole altro per piegare chi ha voglia di lavorare. Buona vita agli invidiosi”.
 
Il mio post su Facebook - spiega lo stesso Grosso contattato telefonicamente dalla nostra redazione - è stato uno sfogo, ma voglio che sia chiaro che io non contesto la sanzione: al momento del controllo effettivamente è stata riscontrata una violazione. Credo però che serva un po’ di buon senso, bisogna capire il momento che stanno attraversando le attività come la nostra: siamo un’area di servizio e come tale non abbiamo modo di chiudere o contingentare gli accessi, allo stesso tempo mandare via i clienti per noi significherebbe perderli. Penso che le forze dell’ordine dovrebbero darci una mano nell’educare le persone ai giusti comportamenti, prima di sanzionare”.
 
Il “Cit ma Bel” potrà comunque continuare, durante i giorni di chiusura del bar, il servizio mensa per le aziende, l’asporto e la consegna a domicilio, oltre alla tabaccheria.

Notizie interessanti:

Vedi altro