È stato fatale un infarto, poco dopo mezzogiorno, a una donna di 67 anni che partecipava a un’escursione ciclistica ad Entracque nella zona del rifugio Esterate. Per Marilena Donadio, già presidente della cooperativa “Monviso” di Cuneo, non c’è stato nulla da fare.
Al momento del malore fatale la donna si trovava insieme ad alcuni amici del gruppo Bicingiro di Cuneo ed è stata subito soccorsa da un medico presente nella compagnia. Inutili anche i successivi tentativi di rianimazione da parte dell’équipe del 118 sopraggiunta sul posto.
Ex bancaria, la 67enne era originaria di Dronero e abitava a Cuneo. Nel 1988 era entrata come socia nella cooperativa Monviso che avrebbe in seguito guidato. Così la ricordano gli amici di Bicingiro: “Sempre pronta a partire verso nuove mete, Marilena era una grande pedalatrice, ha partecipato infinite volte alle gite di Bicingiro, ai cicloviaggi ed a tutte le manifestazioni pubbliche. Il suo sorriso e la sua caparbietà lasciano un vuoto importante nel nostro gruppo. Ai familiari ed a noi tutti, le condoglianze di Bicingiro”.