È morto nel tentativo di salvare uno dei suoi cani, rincorrendolo sui binari della ferrovia poco distante dalla stazione di Porto Marghera a Venezia.
La vittima è il cuneese Francesco Rizzo: classe 1990, avrebbe compiuto 31 anni tra cinque giorni. Alle ore 0,37 della notte tra venerdì 18 e sabato 19 giugno si trovava a passeggio insieme alla fidanzata e ai suoi tre cani. A un certo punto uno degli animali è scappato verso la massicciata ferroviaria e Rizzo lo ha rincorso. In quel momento passava il treno regionale diretto a Verona, che purtroppo non ha potuto evitare l’impatto e ha fermato la sua corsa solo in stazione.
Alcune persone che attendevano l’autobus presso una vicina fermata hanno udito le urla della ragazza. La giovane era in stato di choc quando è stata soccorsa dai presenti che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Le operazioni di recupero della vittima, assieme alla carcassa del cane, hanno richiesto un paio d’ore.