VILLAR SAN COSTANZO - Muore un ciclista colpito da malore durante un’uscita a Villar San Costanzo

Intervento dell’eliambulanza e del Soccorso Alpino dopo l’allarme lanciato da alcune persone. Il 54enne si era sentito male mentre era in mountain bike

Redazione 06/05/2023 18:48

Intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questo pomeriggio in val Maira, nel comune di Villar San Costanzo. Un ciclista 54enne ha presumibilmente accusato un malore improvviso, con perdita di coscienza, durante un'uscita in mountain bike. L’allarme è stato lanciato da alcune persone in loco poco dopo le 12, sul posto è stata inviata l’eliambulanza e una squadra del Soccorso Alpino di Dronero.
 
L’equipe dell’elicottero è stata sbarcata nei pressi dell'infortunato grazie alla presenza del personale a terra e ha avviato precocemente le manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (R.C.P.). Il ciclista è stato poi elitrasportato in ospedale con un codice rosso.
 
AGGIORNAMENTO: si apprende da fonti del 118 che l'uomo, già in gravi condizioni al momento del ricovero, è deceduto in ospedale. Si tratta del saluzzese Roberto Revelli, consigliere comunale e docente del Politecnico di Torino.

Notizie interessanti:

Vedi altro