CUNEO - Nella notte svaligiate quattro banche tra Cuneo e il Monregalese

I colpi nelle filiali di Ubi, Cassa di Risparmio di Savigliano, Intesa San Paolo e una BCC. Sul caso indaga la Squadra Mobile della Polizia

s.m. 27/06/2019 11:50

Nella notte appena trascorsa, tra mercoledì 26 e giovedì 27 giugno, sono state svaligiate quattro banche della provincia di Cuneo, tra il capoluogo e il Monregalese. Si tratta della filiale Ubi di Madonna dell’Olmo in via della Battaglia e di altre tre banche, tra cui l'Intesa San Paolo, la Cassa di Risparmio di Savigliano e una Banca di Credito Cooperativo. Gli altri casi a Carrù, Peveragno e Margarita.

A stabilire se tutti i colpi sono riconducibili alla stessa organizzazione o addirittura alla stessa banda saranno le indagini della Squadra Mobile della Polizia. Tutti gli agenti sono impegnati nell’acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza e elementi utili che possano far risalire agli autori del furto. Intanto si cerca di quantificare l’ammontare del maltolto.
 
Secondo le prime indiscrezioni i banditi sarebbero almeno in quattro, ma come detto, non si esclude siano di più. Il modus operandi è stato il medesimo in tutti i quattro i casi: hanno sfondato le porte sul retro degli istituti e hanno portato via il roller cash. In queste ore si cerca di quantificare il maltolto. Stamane le filiali dove si sono verificati i fatti sono rimaste chiuse. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro