Forti nevicate in corso in gran parte della provincia di Cuneo, disagi per la viabilità in diverse zone della Granda. A causa di alcuni mezzi pesanti di traverso in carreggiata, sono temporaneamente chiuse Tangenziale di Fossano in prossimità dell’ingresso in direzione Cuneo (km 59) e la statale 28 del Colle di Nava all’altezza del km 10, tra Fossano e Trinità.
A partire dalle 17 di oggi, giovedì 15 dicembre, la strada statale del Colle della Maddalena sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra Argentera e il confine con la Francia. Il provvedimento tecnico è stato adottato sulla base del Bollettino di Allerta di Arpa Piemonte, del Bollettino Valanghe Aineva pubblicato ieri, 14 dicembre, dell’avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile e della nota trasmessa dalla Commissione Locale Valanghe che riportano nevicate significative sui settori alpini, compreso il Piemonte meridionale. Anas ha fatto sapere che la limitazione al traffico resterà in vigore fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.
Gli operatori Anas sono sul posto per la gestione del traffico e per ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
Si legge nella nota dell’Anas: "Si ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile vige l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali”.
AGGIORNAMENTO, ore 19: Riaperta al traffico la SS231 - Tangenziale di Fossano in direzione Cuneo. Permane la chiusura al traffico della statale 28 “del Colle di Nava” all’altezza del km 10, tra Fossano e Trinità.