Nuovo furto alla scuola Primaria di Castelletto, frazione di Busca. Per la seconda volta nel giro di un anno una brutta sorpresa ha colto i bambini e gli insegnanti dell'istituto (ora in vacanza). I ladri hanno frugato ovunque, aprendo tutti i cassetti e le cassettiere. Nonostante la bidelleria fosse chiusa a chiave, i malviventi sono comunque riusciti ad entrare e da lì hanno preso le chiavi dei vari armadi e delle aule chiuse a chiave.
È stato sottratto solamente un computer portatile che era in dotazione al personale docente, custodito in un'aula chiusa a chiave. All'interno della scuola non c'era più danaro contante, in quanto il personale docente, memore del primo furto, non aveva lasciato 'cash' all'interno dell'istituto. Nello scorso maggio i ladri avevano sottratto i soldi raccolti per il viaggio d’istruzione e degli ‘Snappet’, dei tablet utilizzati dagli studenti della scuola Primaria a fini didattici e un computer portatile.
Sia in quell'occasione che in questa non sono stati rilevati segni di effrazione. Nella mattinata di oggi, venerdì 28 dicembre, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Nei prossimi giorni verrà sporta denuncia.