“Peccato che di ste merde in divisa ne muoiano poche”. Così, in un gruppo Facebook, F.R. aveva commentato - sotto il relativo articolo di cronaca -
la notizia dell'incidente stradale avvenuto a Bra nella giornata di venerdì 23 marzo, in cui hanno perso la vita due Carabinieri, Alessandro Borlengo e Giorgio Privitera.
Il commento era stato poi rimosso dagli amministratori del gruppo, ma il Sindacato Autonomo di Polizia, nella persona del segretario generale Stefano Paoloni, ha deciso di presentare una querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti. A darne annuncio, tramite il proprio sito web ufficiale, è stato lo stesso sindacato.
“Anche questa volta non siamo stati a guardare, – commenta Stefano Paoloni Segretario Generale del Sap – occorre rispettare chi perde la vita per servire lo Stato, che sia Carabiniere, Poliziotto, Magistrato o semplice cittadino. Esternazioni del genere non sono affatto tollerate, per rispetto di chi non c’è più e per rispetto dei loro cari. Abbiamo sempre denunciato e continueremo a farlo”.
I due Carabinieri, rispettivamente 43 e 29 anni, hanno perso la vita in un incidente mentre scortavano con la gazzella un detenuto verso il Tribunale di Asti.