Sono stati fissati date e orari per i funerali di quattro delle cinque giovanissime vittime dell’incidente avvenuto a Castelmagno la notte del 12 agosto. Si terranno tutti nella giornata di oggi, venerdì 14.
La cerimonia dell’estremo saluto alla 16enne Camilla Bessone verrà officiata nel Duomo di Cuneo in mattinata, dalle ore 10. Le esequie di Samuele Gribaudo, 14enne di San Benigno, saranno invece celebrate nella Parrocchia della frazione dell’Oltrestura alle ore 15,30.
Alla stessa ora, a Fossano, anche i funerali dei fratelli Nicolò ed Elia Martini, di 17 e 14 anni. Si terranno presso la Cattedrale della città degli Acaja e verranno celebrati dal vescovo della diocesi di Cuneo e Fossano monsignor Delbosco. Per tutti e quattro la camera ardente resterà allestita in Sala San Giovanni a Cuneo a partire dal pomeriggio di giovedì 13 agosto.
Non c'è ancora una data ufficiale invece per i funerali dell'unica vittima maggiorenne del tragico schianto, il 24enne saviglianese Marco Appendino che era alla guida del veicolo dove viaggiava con otto ragazzi. Per lui si attende l'esito dell'autopsia e il nulla osta del procuratore incaricato delle indagini.
Per la giornata di venerdì è stato proclamato il lutto cittadino sia nel capoluogo che a Fossano, dove il sindaco Dario Tallone ha predisposto la chiusura al traffico di via Roma (nel tratto compreso tra via Falletti e via Mazzini) e la sospensione del pagamento dei parcheggi blu nel centro storico dalle 14 fino al termine del rito.