Si terrà oggi a Ivrea l'interrogatorio di garanzia per la convalida dell'arresto di Giovenale Aragno, il pensionato di 73 anni di Venaria Reale, originario di Fossano, che domenica mattina, durante una lite, ha ucciso la moglie Silvana Arena (anch’essa di origini cuneesi), colpendola con diverse bastonate alla testa. A riportare la notizia è l’Ansa.
Procura e Carabinieri hanno individuato il movente che avrebbe spinto l'uomo ad aggredire la moglie all'interno del loro alloggio di via Sandre: i problemi sorti con la donna nella gestione della figlia più grande della coppia, una quarantaseienne che da tempo si trova in una struttura terapeutica di Terni.
Tuttavia - prosegue l’Ansa - per gli inquirenti restano da chiarire ancora diversi punti. Domenica, poco prima delle 11, è stato lo stesso Aragno a chiamare il 112 per segnalare di avere aggredito la moglie. Al telefono con i Carabinieri, però, non ha detto di averla uccisa e quando i militari hanno raggiunto l'alloggio l'uomo stava cercando di ripulire la scena del delitto.