Un episodio di violenza sessuale all’interno del Parco fluviale di Cuneo è stato denunciato nella giornata di ieri, domenica 11 settembre. A darne notizia è il quotidiano
La Stampa, secondo il quale la violenza si sarebbe verificata nel tardo pomeriggio in un’area lungo il fiume Gesso, all’altezza delle piscine comunali.
La donna, una pensionata cuneese ultrasettantenne, era a passeggio. Sarebbe stata avvicinata con una scusa da un uomo che l’ha poi immobilizzata e stuprata, dileguandosi dopo la violenza. La vittima, pur in stato di forte shock, è riuscita a dare l’allarme e chiamare i soccorsi. Dai sanitari del 118 che l’hanno raggiunta è stata accompagnata all’ospedale per le cure del caso.
È caccia all’uomo, intanto, per identificare e catturare l’autore dello stupro. Le indagini della Squadra mobile della Questura proseguono nel più stretto riserbo. Nessun commento per ora dal procuratore capo Onelio Dodero che fa sapere di attendere l’acquisizione degli atti. Oggi pomeriggio è in programma la prima seduta del Consiglio comunale di questo mese: il tema della sicurezza è stato più volte al centro del confronto politico anche in campagna elettorale ed è probabile che le opposizioni lo ripropongano alla luce degli ultimi fatti.