LIMONE PIEMONTE - Per i residenti di Limone è consentito scendere a valle solo per lavoro e per 'ragioni urgenti'

L'avviso del Comune sulla sua pagina Facebook: consentiti anche i movimenti per l'acquisto di provviste, ma si consiglia di limitare lo spostamento di mezzi e persone

Redazione 05/10/2020 12:06

Limone Piemonte prova lentamente a rialzarsi dopo la disastrosa alluvione che ha colpito l’alta valle Vermenagna tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre. Restano pesanti i disagi per quanto riguarda la viabilità, con la statale 20 crollata in più punti sia a monte che a valle dell’abitato. 
 
Stamattina, lunedì 5 ottobre, il Comune ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un avviso rivolto ai residenti: nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 20.30 sarà consentito scendere verso Cuneo solo per ragioni di lavoro, per ragioni urgenti, per ragioni legate alla manutenzione degli impianti Lift e per l’acquisto di provviste per le famiglie limonesi. Il Comune consiglia comunque di limitare il più possibile lo spostamento di mezzi e persone. Vietato l’accesso per i proprietari di seconde case e per i cantieri ordinari.
 
NUMERI SEGNALAZIONI
 
Il Comune ha attivato presso l’Unità Comando Locale un numero dedicato alle segnalazioni logistiche relative ai danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi. Il numero è il seguente: 334 6844329, attivo 24 ore al giorno. I cittadini limonesi potranno chiamare per segnalare la necessità di prosciugamenti di locali allagati o di rimozione materiale inerte, movimenti franosi, sgombero case, recupero beni.
 
Inoltre, è stato attivato anche un numero per comunicare l’esigenza di beni di prima necessità quali cibo, medicine, benzina, gasolio, stufette e fornelletti: 366 6815383, operativo tutti i giorni fino alle 16.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro