CUNEO - Perseguitavano le ex compagne, provvedimenti della Questura contro due uomini di Cuneo

I due casi sull'altipiano negli ultimi due giorni. Il commento del Questore Ricifari: 'Ogni giorno segnalazioni per casi analoghi'

a.d. 19/07/2019 12:36

Ancora casi di persecuzioni nei confronti delle donne a Cuneo. Negli ultimi due giorni il Questore Emanuele Ricifari ha firmato due provvedimenti di ammonimento nei confronti di altrettanti uomini responsabili di condotte non in linea con la normativa sulla tutela delle donne: un caso si è verificato mercoledì, l'altro nella notte. 
 
In entrambi i casi, verificatisi a Cuneo città, i due perseguitavano le ex compagne, introducendosi anche nelle loro abitazioni senza il loro consenso e rendendosi responsabili di violenze e pressioni psicologiche. Ad allertare la Polizia le chiamate effettuate dalle vittime e dai vicini di casa, allertati dalle urla. Entrambi gli uomini si erano già resi responsabili in passato di episodi analoghi. 
 
"Non passa giorno in cui non riceviamo segnalazioni e non effettuiamo interventi per casi simili", ha commentato il Questore di Cuneo Emanuele Ricifari.


Notizie interessanti:

Vedi altro