BUSCA - Provoca un incidente e fugge senza accorgersi di aver perso la targa. Condannato

L’automobilista si era allontanato dal luogo del sinistro, avvenuto sul ponte di Busca. È stato presto rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

a.c. 19/01/2022 12:29

Prevedibile condanna per un automobilista, protagonista di un singolare incidente sul ponte di Busca risalente all’aprile scorso.
 
Alla guida della sua vettura l’uomo era stato coinvolto in uno scontro con un’altra auto, guidata da una giovane di Villafalletto. Prima che arrivassero i soccorsi, però, si era già allontanato lasciando da sola la ragazza, molto spaventata ma pressoché incolume. Le ricerche dell’altro automobilista erano durate meno di una giornata, agevolate dal fatto che nell’urto la sua macchina avesse perso la targa.
 
I carabinieri sono risaliti con facilità a M.S., residente nella zona, che in qualità di intestatario della vettura si è ritrovato a processo per omissione di soccorso e lesioni stradali. Per quest’ultimo reato, in mancanza di una querela di parte e trattandosi di lesioni lievi, l’imputazione è caduta. Il sostituto procuratore Mario Pesucci aveva chiesto per l’imputato la condanna a otto mesi di carcere. La pena è stata fissata dal giudice Marcello Pisanu in nove mesi di reclusione. Dal canto suo l’avvocato Alessandro Martinelli aveva domandato l’assoluzione per entrambi i capi d’imputazione, sostenendo che non vi fosse intenzione dolosa nell’allontanamento dal luogo dell’incidente: la difesa ha preannunciato quindi il ricorso in appello.

Notizie interessanti:

Vedi altro