CUNEO - Pugno duro coi locali dell’area di corso Giolitti: chiude anche il minimarket Insaf

Dopo il vicino Food Point, un altro esercizio commerciale di via Meucci è sospeso per ordine dell’autorità. Riscontrato lavoro nero e carenze igienico-sanitarie

Redazione 19/11/2022 15:30

C’è un terzo locale nell’area di corso Giolitti che dovrà scontare una chiusura per ordine dell’autorità. Si tratta del minimarket Insaf di via Meucci, dove nella giornata di venerdì 18 i carabinieri hanno riscontrato gravi violazioni in materia contrattuale (lavoro nero), nella sicurezza e prevenzione dei rischi e nell’ambito igienico sanitario.
 
A ciò si aggiungono ulteriori irregolarità sui prodotti in vendita. Il provvedimento, di cui ha dato notizia per primo il quotidiano La Stampa, contempla anche una sanzione di oltre 7mila euro nei confronti del titolare, un esercente di nazionalità bengalese. Per poter riaprire, il negozio dovrà regolarizzare i lavoratori e le altre criticità.
 
Il minimarket si trova proprio di fianco al Food Point (ex kebab Shams) cui era stata imposta una chiusura di sette giorni da venerdì 11. Ieri (venerdì 18) è scattato un analogo provvedimento nei confronti del bar Bobo di corso Giolitti, per la durata di undici giorni. Nel provvedimento si menzionano “tumulti, gravi disordini, frequentazioni di persone pregiudicate e pericolose” alla base della decisione del questore.

Notizie interessanti:

Vedi altro