Si aggrava purtroppo il bilancio delle vittime di Covid-19 a Borgo San Dalmazzo. Nella giornata di ieri, giovedì 26, è deceduto il quarto residente del comune trovato positivo al virus.
Si tratta di un uomo di mezza età, ricoverato da giorni all’ospedale ‘Carle’ di Cuneo e già afflitto da gravi patologie. Prima di lui erano deceduti due anziani di 89 e 90 anni tra sabato 14 e domenica 15 e poi una terza vittima, di età imprecisata, lo scorso lunedì 23.
Il sindaco Gian Paolo Beretta attende ancora la comunicazione ufficiale dall’autorità sanitaria, ma ha annunciato che il quadro è in peggioramento: “Sono aumentati i contagiati e le persone poste in isolamento domiciliare. A breve comunicheremo il dato aggiornato alla cittadinanza”.
Si attendono aggiornamenti anche per quanto riguarda le 5.500 mascherine che il Comune vorrebbe distribuire a ogni famiglia nei prossimi giorni, tramite un servizio a domicilio gestito dalla Protezione Civile: “L’ordine è già stato finanziato, attendiamo di conoscere la data di consegna” spiega Beretta. All’iniziativa partecipano anche i comuni di Cuneo, Dronero e Caraglio.