Una donna cuneese di 26 anni è dispersa insieme al suo cane dalla serata di ieri, sabato 26 settembre, nel comune di Limone Piemonte, in val Vermenagna.
L’auto della giovane è stata individuata l’imbocco della via del Sale, nei pressi dello chalet "Le Marmotte". Sono impegnati nelle ricerche i tecnici del Soccorso Alpino, del Sagf e i Carabinieri.
Le operazioni sono coordinate dai Vigili del Fuoco sulle pendici della Rocca dell’Abisso, nella zona del colle di Tenda. Un furgone UCL (unità comando locale) permette agli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) e unità cinofile di individuare le aree da perlustrare e fornisce supporto logistico alle squadre Saf (speleo alpino fluviali). In loco l'elicottero "Drago" del reparto volo Piemonte sorvola la parte alta della Val Vermenagna.
Nella mattinata è stata fatta una ricognizione della zona dall’elicottero del 118 decollato dall’aeroporto di Levaldigi, durante la quale però non sono stati avvistati né l'escursionista, né il cane che la accompagnava. In mattinata stanno arrivando altre squadre del Soccorso dalle stazioni vicine per intensificare la ricerca.
Le ricerche, come detto, si stanno svolgendo su tutti i versanti attorno alla Rocca dell’Abisso, compreso il versante francese da Peirafica verso il forte Giaura.