Momenti di paura, ieri sera, per tre fratelli residenti a Dronero, rispettivamente di 28, 24 e 15 anni. Poco prima della mezzanotte tre malviventi si sono introdotti, a volto coperto, nella loro villetta nella periferia del paese, in un luogo isolato. I tre giovani erano soli, mentre i genitori in quel momento si trovavano fuori casa.
I malviventi, subito dopo l’irruzione, hanno colpito uno dei ragazzi con un bastone, minacciandolo e intimandogli di indicare la posizione della cassaforte (che in realtà non c’era). Nel frattempo, però, uno dei fratelli, in quel momento sfuggito alla vista dei malfattori, è riuscito a contattare il 112: sul posto in pochi minuti è arrivata una pattuglia dei Carabinieri. I ladri, probabilmente avvertiti da un complice che si trovava all’esterno, sono così riusciti a darsi alla fuga a piedi nei campi, rubando solo alcuni gioielli.
I tre fratelli sono stati poi trasportati in Pronto Soccorso in stato di choc: per loro solo tanta paura (ed escoriazioni per il ragazzo colpito con un bastone). Sui fatti indagano i Carabinieri, che stanno cercando di individuare i malviventi anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.