ARGENTERA - Riaperto dopo due giorni il colle della Maddalena

Il tratto tra Argentera e il confine di Stato era stato chiuso causa neve lunedì 2 marzo. Oggi il 'via libera' della Commissione Valanghe

r.c. 04/03/2020 13:55

La strada statale 21 del Colle della Maddalena è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Argentera e il confine di Stato. Visto l’esito positivo del sopralluogo effettuato dalla Commissione Locale Valanghe dell’Unione Montana della Valle Stura, Anas ha eseguito lo sgombero neve e il trattamento antigelo della sede stradale, chiusa al traffico lunedì 2 marzo per le condizioni meteo avverse.
 
In occasione della recente finestra di maltempo si è registrato un deposito di neve al suolo pari a circa 45 centimetri ed è stato accertato il distacco di due slavine che hanno raggiunto la carreggiata senza tuttavia causare danni all’infrastruttura stradale, alle barriere laterali e alla segnaletica.
 
Ultimate le attività di pulizia, il tratto di statale tra Argentera e il confine di Stato è stato riaperto a tutti i veicoli. Il gestore francese ha adottato il medesimo provvedimento di riapertura lungo il versante oltre il confine di Stato.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro