ENTRACQUE - Ritrovato senza vita il corpo del fungaiolo disperso in alta valle Gesso

Mario Durbano, sessantaseienne di Entracque, era scomparso da venerdì 10 luglio. In corso le operazioni di recupero della salma

Redazione 16/07/2020 13:02

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Mario Durbano, il pensionato di 66 anni di Entracque che era scomparso da venerdì 10 luglio, giorno in cui si era diretto nel vallone della Rovina in alta valle Gesso per cercare funghi. Il corpo dell’ex pensionato Michelin, senza vita, è stato ritrovato stamattina, giovedì 16 luglio, al fondo di un canalone, parzialmente immerso in una corso d’acqua. A individuare la salma i Vigili del Fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale: in questi minuti sono in corso le operazioni di recupero, con l'ausilio dell'elicottero Drago 121 e del 118, rese complicate dalla zona impervia in cui si trova il corpo dell’uomo.
 
La salma sarà poi trasferita nella camera mortuaria di Entracque, in attesa del nulla osta per i funerali. Mario Durbano lascia la moglie Bruna, oltre ai figli Emanuele ed Erika.
 
Alle ricerche degli ultimi giorni, oltre ai Vigili del Fuoco e a diversi volontari, hanno preso parte il Soccorso Alpino, i Carabinieri, la Protezione Civile, la Guardia di Finanza e i guardiaparco delle aree protette delle Alpi Marittime.

Notizie interessanti:

Vedi altro