CUNEO - Ruba una bottiglia di liquore e prende a pugni il vigilantes che voleva fermarlo

Un 24enne di origini romene è stato arrestato dai Carabinieri per ‘rapina impopria’. I fatti al Carrefour di corso IV Novembre

s.m. 13/08/2019 12:33



Un 24enne italiano di origini romene, U.E., è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cuneo per rapina impropria. All’alba di domenica 11 agosto il giovane ha tentato di rubare una bottiglia di liquore dal supermercato Carrefour di corso IV Novembre. Una volta scoperto dal vigilante, invece che restituire la bottiglia si è scagliato contro l’addetto alla sicurezza, ingaggiando un duello fisico e scagliando calci e pugni contro il lavoratore.

Nel frattempo i presenti hanno allertato gli uomini dell’Arma e il malvivente si è dato alla fuga. Il pronto intervento dei militari ha consentito di rintracciare il ladro, che aveva ancora con sé la bottiglia, in una via limitrofa.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria. “È utilizzata quando l'accusato non usa violenza immediata, ma per fuggire o per non restituire il maltolto” spiega il comandante del Reparto Operativo di Cuneo, Marco Pettinato. L’uomo si trova ora in carcere al Cerialdo: l’arresto è stato convalidato dal G.i.p.. Il vigilante è stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il market è da tempo al centro delle polemiche per l’insicurezza che genera nel quartiere Cuneo centro. Nelle scorse settimane il locale Comitato di Quartiere aveva manifestato davanti al centro commerciale per richiamare l’attenzione degli enti preposti a maggiori controlli. Già in passato i provvedimenti per migliorare la sicurezza dell’area sono stati molteplici. Oltre ai controlli di routine , sono state rimosse le panchine nei pressi del punto vendita per evitare improvvisati bivacchi di senzatetto. Un altra contromisura presa è stata il divieto di vendere alcolici in orario notturno.

Notizie interessanti:

Vedi altro