BORGO SAN DALMAZZO - Salgono i positivi a Borgo San Dalmazzo: l'aumento legato ai tamponi alla 'Padre Fantino'

Si attendono comunicazioni ufficiali, ma sono diversi i positivi tra gli ospiti e gli operatori sanitari: i contagiati sul territorio borgarino saliti da 46 a 77

Redazione 25/04/2020 16:40

Sono saliti a 77 (ieri, venerdì 24 aprile, erano 46) i positivi al Coronavirus domiciliati a Borgo San Dalmazzo. E’ quanto emerge dalla “mappa dei contagi” consultabile sul sito della Regione Piemonte, aggiornata alle ore 8.45 di stamattina. L’aumento si lega all’arrivo dei primi esiti dei tamponi eseguiti giovedì 22 aprile su ospiti e personale della casa di riposo “Padre Fantino”. Nel solo mese di aprile nella struttura sono deceduti 15 ospiti, solo quattro dei quali sono stati sottoposti a test per il Covid-19, in tutti i casi risultato positivo.
 
A confermare la notizia, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei responsabili della struttura, è il sindaco Gian Paolo Beretta: “Al momento non ho ancora numeri definitivi, ma secondo quanto mi è stato riferito, purtroppo, sono molti i positivi sia tra gli ospiti che tra i membri del personale: l’aumento riportato sul sito della Regione è quindi dovuto in gran parte alla situazione della Padre Fantino”. 
 
Nel più recente aggiornamento diffuso ieri, che si riferisce però ai residenti sul territorio comunale e non ai domiciliati, il Comune riportava di venti positivi.  

Notizie interessanti:

Vedi altro