BOVES - 'Scomparsa drammatica. Ci mancheranno i suoi stimoli'

Le volontarie di 'Telefono Donna' ricordano Marilena Piacenza, scomparsa sabato in un incidente sulle montagne della val di Fassa

Redazione 11/09/2018 16:32

Riceviamo e pubblichiamo la lettera delle volontarie di "Telefono Donna", in ricordo di Marilena Piacenza, settantenne di Boves scomparsa sabato 8 settembre in un incidente sulle montagne della val di Fassa, in Trentino.
 
Oggi sono serena. Ho in testa queste parole: ho chiesto la luce e mi han dato il sole. Ho chiesto l’aria e mi han dato il cielo. Sia bella la tua giornata”. E poi una foto scattata alle montagne che le stavano di fronte. Questi i due messaggi che Marilena ci ha inviato sabato 8 settembre, il giorno in cui è morta. Siamo attonite, costernate da una scomparsa così imprevista e drammatica. Marilena era volontaria di Telefono Donna da molti anni, sempre disponibile, attenta ai bisogni e alle difficoltà delle donne che si rivolgono alla nostra Associazione. L’ascolto e la condivisione erano i suoi tratti caratteristici, uniti alle tante iniziative, ai corsi di formazione, ai convegni cui partecipava con passione e sensibilità. Ci mancheranno i suoi stimoli, le sue proposte, il confronto aperto, ci mancherà la sua presenza nel gruppo, accanto a noi. 
 
Le Volontarie di Telefono Donna


Notizie interessanti:

Vedi altro