Si è spento Teresio Massucco, fondatore dell’omonima azienda attiva nel campo degli scavi e del commercio dei carrelli elevatori e macchine movimento terra con sede alle porte di Cuneo. Classe 1941, è morto nella mattinata di oggi, lunedì 14 novembre.
Aveva fondato l’azienda nel 1961: fu un pioniere nell’attività di noleggio, iniziata con i carrelli e gli escavatori nella sede storica di via Genova, dove l’azienda ha sede ancora oggi. Nel 2004 trasformò l’azienda individuale in Srl: oggi la Massucco T. conta dieci filiali e oltre 130 dipendenti, mentre la Massucco Costruzioni conta quattro sedi e oltre 45 dipendenti. Teresio Massucco era anche membro del gruppo alpini di Spinetta, con il quale era promotore di varie iniziativi e adunate.
Vedovo da quindici anni della moglie Michelina Parola, Massucco lascia i figli Paolo e Cristina, insieme ai nipoti Beatrice e Tommaso. La camera ardente verrà allestita da domani pomeriggio (martedì 15) alle ore 15 nella sede di via Genova 122, dove alle ore 18,30 si terrà la recita del santo rosario.
Il funerale si terrà a Spinetta mercoledì mattina, 16 novembre, alle ore 10.