CUNEO - Si rompe una tubatura, alcuni palazzi senza acqua nella zona del 'Santa Croce' a Cuneo

Il guasto all'angolo tra via Bassignano e via Michele Coppino: sul posto i tecnici comunali e dell'Acda

a.d. 17/12/2018 08:48

Stamattina, lunedì 17 dicembre, intorno alle ore 6, un tubo dell'acqua si è rotto a Cuneo all'angolo tra via Bassignano e via Michele Coppino, nei pressi dell'ospedale Santa Croce. Il guasto ha provocato l'allagamento di alcune strade circostanti e la conseguente chiusura al traffico. Al momento alcuni condomini della zona sono senza acqua: si segnalano problemi anche in via Cavallotti, via Bersezio e via XX Settembre.
 
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ora già rientrati al comando, i tecnici comunali e quelli dell'Acda, che sono attualmente al lavoro per la riparazione del guasto. "Il guasto improvviso interessa una zona centrale della città - si legge nel comunicato dell'Acda - percorsa da numerosi servizi interrati che rendono più difficoltosa la messa in luce della tubazione danneggiata che ha causato alcuni dissesti alla sede stradale. Le nostre squadre sono al lavoro per riparare quanto prima il guasto e riprendere il normale servizio di erogazione idrica".

AGGIORNAMENTO ORE 11.18: l'aggiornamento inviato dall'ufficio stampa dell'Acda: "A seguito del primo intervento effettuato dalle nostre squadre sul luogo del guasto occorso in via M. Coppino angolo via A. Bassignano è stata rilevata una rottura trasversale sulla tubatura principale che necessiterà della sostituzione di parte della stessa. L’interruzione del servizio riguarderà l’area compresa tra Corso G.Ferraris/Corso Giolitti e Corso Monviso/Corso Nizza per tutta la durata dell’intervento già in corso. Ulteriori aggiornamenti in merito alla sospensione del servizio di erogazione idrica verranno comunicati alle ore 15".

Notizie interessanti:

Vedi altro